Gentili Colleghi, oggi l’Ordine pubblica il nuovo sito ufficiale assolutamente necessario e adeguato per adempiere alle incombenze istituzionali (Privacy, Area Trasparenza, ecc.). Allo stesso considerato “luogo di informazione” per gli iscritti e per i cittadini è associato un portale amministrativo che consente la gestione on line delle attività del Consiglio Direttivo e delle Assemblee. Questo è un grande passo avanti verso la conservazione trasparente e dematerializzata degli atti prodotti.
I nuovi iscritti possono preparare/presentare domanda di iscrizione on line in modo da “tracciare” l’iter riguardante la stessa. Ciò se rapportato alla gestione informatizzata degli atti riguardanti l’iscrizione e dei dati degli iscritti potrebbe consentire, in un prossimo futuro, la certificazione della tenuta dell’Albo. Il portale consente ad ogni Iscritto di autogestire una “piccola pagina personale” accessibile dall’area riservata con cui far conoscere ai cittadini (pubblicando nella propria scheda) il percorso formativo sostenuto, le specializzazioni ed eventualmente le notizie riguardanti la struttura lavorativa. Sempre attraverso questa pagina è possibile comunicare all’Ordine le variazioni di residenza, telefono, mail, luogo e ricezione della posta, ecc..
Il sito dispone anche di numerose informazioni riguardanti la professione, alcuni adempimenti e chiarimenti in materia professionale, la gestione della PEC, collegamenti con l’anagrafe canina regionale, ecc.
Vi chiediamo solo qualche settimana di pazienza al fine di correggere eventuali errori che certamente si presenteranno e che spero segnalerete a info@veterinari.cb.it.